CINEMA
(in ordine alfabetico)
 
 
 
 
 
 
CANI DI RAZZA.jpg

CANI DI RAZZA

Cinema - 16'

Rifiutata l’ennesima richiesta di finanziamento, Giulio e Vincenzo due sceneggiatori trentenni, decidono di scrivere un cortometraggio ad hoc per vincere il Nastro d’Oro. Per impietosire il pubblico Vincenzo, propone come protagonista suo cugino Corradino un ragazzo sulla sedia a rotelle, che può comunicare solo tramite una voce computerizzata. Corradino accetterà ma ad una condizione: dovrà essere anche il regista dell’opera. I due sceneggiatori inoltre saranno obbligati ad inserire nel cast un noto attore italiano che piace al “sistema”, come pedina fondamentale per ottenere il finanziamento del ministero....

CHEWING GUM.jpg

Cinema - 20'

Anna, una giovane prostituta che vive alla giornata seguendo gli ordini del suo protettore, incontra per caso Toni, un bambino scappato di casa e cercato da tutta la città. Nel poco tempo passato insieme, tra i due si stabilisce uno strano rapporto, quasi una complicità, qualcosa che porterà la ragazza a ripensare e a rivalutare la propria vita e le proprie scelte.

IL FASCINO DI CHIAMARSI GIULIA.jpg

IL FASCINO DI CHIAMARSI GIULIA

Cinema - 20'

Giulia è una giovane donna moderna che presenta una doppia personalità. Da un lato è una semplice ragazza, con una bella casa e un fidanzato, dall’altro, per piacere personale è una prostituta. Vorrebbe provare a cambiare la sua vita ma la sua vera natura non può essere nascosta.

INSIEME A LORO.png

INSIEME A LORO

Cinema - 10'

Domenico è diverso dai suoi coetanei: non può uscire e vive da recluso nella sua stanza. Quando Rachel va a trovare sua madre, porta le sue tre figlie. Domenico fugge con Alice, la figlia maggiore, per la meravigliosa campagna, ma c'è ancora qualcosa che lo perseguita.

IN VINO VERITAS.jpg

IN VINO VERITAS

Cinema - 15'

In un pub senza spazio e senza tempo, personaggi come fantasmi vagano raschiando il fondo del barile. Sono ladri, stolti, persone senza speranza di alcun tipo. Tra di loro c’è uno scrittore che cerca la sua redenzione in una alcolizzata discesa agli inferi. Tuttavia, tale discesa piena di luci rosse come il vino e ombre della miseria, si rivelerà essere un percorso di disillusione.

LA STANZA PIU' FREDDA.jpg

LA STANZA PIÙ FREDDA

Cinema - 20'

Attilio è un uomo di mezza età che lavora come necroforo dell’ospedale. Ha un rapporto empatico con i cadaveri e di chiusura con i vivi. Succede così con Lucia, un'infermiera di cui è innamorato da anni e a cui scrive numerose lettere che non riesce a recapitare. Un’improvvisa pandemia moltiplica il numero di decessi e ad Attilio viene affiancato Carlo, un giovane assistente che lo porterà ad affrontare il suo problema sociale e a trovare il coraggio di confessarsi a Lucia.

MONDE AYAHUASCA.jpg

Cinema - 20'

“Monde Ayahuasca” è la storia di Pietro Milea, famoso artista cieco, rimasto intrappolato in una spirale di autodistruzione: alcool, droga, sesso e vernice. Una vita dedicata alla pittura racchiusa in uno spirito di egoismo e di auto lesionismo. Un breve squarcio sui colori e sull’arte, su come un uomo possa esaltare le proprie passioni, i propri istinti, fino al punto culminante in cui si fondono con la propria esistenza diventando la medesima cosa.

Nel Bagno.jpg

Cinema - 94'

La cultura delle “scorciatoie”, che è alla base del malcostume del nostro paese, si è radicata sempre di più e danneggia qualsiasi prospettiva di ripresa. In questo universo si inserisce la nostra storia. Giacomo, il protagonista, 35 anni di pigrizia, è un uomo che non sa e non vuole combattere. E’ un orso introverso, un po’ nerd ma poco social, che cammina con lo sguardo basso su uno dei suoi dispositivi senza dare alle persone quello che vorrebbero da lui: solamente un po’ di attenzione e un po’ di entusiasmo. Perde il lavoro, viene lasciato dalla moglie e per caso rimane chiuso nel bagno di un cinema d’essai. Il mondo lo ha aggredito, e la sua reazione è chiudersi a riccio...

thumbnail_locandina_O_WEB.jpg

O.

Cinema - 15'

Dopo il ritrovamento di una vecchia valigia, un anziano signore ripercorrere le vie di San Gimignano alla ricerca del suo primo vero amore.

RAILS.jpg

RAILS

Cinema - 20'

Cosa succede quando per mancanza di comunicazione si creano dei tabù all’interno della coppia? Qual è il “fattore X” che scioglie questi tabù? In un appartamento si consuma la relazione tra Elena e Camilla, le quali affronteranno le paturnie create da questi tabù. Poi, la cosa meno auspicabile in una situazione del genere: l’arrivo di ospiti per un’importante cena.

SI_SOSPETTA_IL_MOVENTE_PASSIONALE_CON_L’AGGRAVANTE_DEI_FUTILI_MOTIVI.jpg

Cinema - 15'

Giulia si prepara a passare un weekend col suo uomo, tuttavia ad aspettarla nella villa in cui si son dati appuntamento non trova lui ma tre sconosciute. Sono le amanti di Lucio che, come lei, hanno ricevuto lo stesso messaggino due giorni prima. Lui è irrintracciabile e tra di loro serpeggia una sola domanda: perché ha voluto riunirci qui oggi? “Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi” è la storia di quattro nemiche naturali che per sopravvivere agli eventi dovranno trasformarsi in compagne.

UN GIORNO SBAGLIATO PER MORIRE.jpg

UN GIORNO SBAGLIATO PER MORIRE

Cinema - 15'

Un ragazzo mette in atto il delitto perfetto ai danni della ex. Impossibile per il detective anche solo pensare ad una minima colpevolezza del ragazzo, se non fosse per un’assurda coincidenza…

THE CIDE.jpg

THE CIDE

Cinema - 15'

La vita incolore di Kevin Grace è scossa da incubi al limite del reale. Le persone che sogna vengono trovate morte suicide il giorno successivo. L’indagine, le cui tracce si nascondono nel mondo onirico, lo trascina verso il confine tra dolore e follia, dove scoprirà che l’unico modo per sopravvivere sarà morire.