ABOUT US

Magari costituire una società di produzione di questi tempi può sembrare un azzardo, ma quando la competenza, l’esperienza e la conoscenza del proprio lavoro si sposano con la passione e l’entusiasmo, ogni sfida sembra accettabile. Questo si sono detti Francesco Bruschettini e Francesco Cimpanelli, al loro ultimo anno di Centro Sperimentale di Cinematografia – indirizzo Produzione – e oggi la Kahuna Film è una delle più interessanti realtà nel panorama delle Società indipendenti operative nel settore dell’audiovisivo.
L’attività della Kahuna è rivolta al cinema e alla televisione, ovviamente, ma una particolare attenzione viene dedicata a cortometraggi, documentari, spot e videoclip e al sempre più interessante mondo del Web.
La partecipazione dei due soci al lavoro di produzione di numerosi film di successo e di diverse serie televisive, ha conferito alla Kahuna la conoscenza e la comprensione delle varie problematiche attinenti alla realizzazione del prodotto cine/televisivo, mettendola in condizione di ottimizzare i costi, senza penalizzare la qualità.

Kahuna Because

 

Il nome Kahuna Film nasce dalla passione sfrenata per gli hamburger di entrambi i soci.
La decisione di dare vita ad una nuova realtà di produzione cinematografica nasce durante una cena a base di hamburger a Piazza di Spagna e la ricerca del nome è stata tutta improntata sul trovare qualcosa che unisse il cinema all’ hamburger.
Il “Big Kahuna Burger” è il nome del fast food inventato da Quentin Tarantino in “Pulp Fiction”, che viene citato anche in “Dal Tramonto all’alba” e “Grindhouse – A prova di morte”.
“The Big Kahuna” di John Swanbeck, con Kevin Spacey e Danny DeVito, è un film del 1999, celebre per il monologo finale “Goditi potere e bellezza della tua gioventù!”.

Il “Big Kahuna” è il leader di un gruppo di surfisti nel film “Gidget” del 1959. Il “Grande Kahuna” è il miglior surfista della spiaggia nel film “Beach Blanket Bingo” del 1965. “Kahuna” è un termine hawaiano riferito allo sciamano della cultura Huna polinesiana. Da qui il nostro marchio, che rappresenta anche un concetto di fruizione filmica che va aldilà dell’arte, della passione e del mercato, ma che simboleggia un valore ancora più vitale, necessario per ogni essere umano, ovvero un piacere da gustare.

Francesco Bruschettini
Sono nato a Poggibonsi (SI) nel 1989. Dopo la maturità scientifica inizio a lavorare su set cinematografici di film italiani ed esteri. Studio Storia dell’Arte alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Siena, e frequento il corso di Produzione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, triennio 2012–2014. Nel 2013 fondo la Kahuna Film.

Francesco Cimpanelli
Sono nato a Roma nel 1987, dove ho conseguito il diploma classico e la laurea in Lettere. Fin dall’età di 18 anni ho lavorato sui set di numerosi film italiani per il cinema e la tv. Frequentato il corso di Produzione al Centro Sperimentale di Roma, ho intrapreso il percorso autonomo fondando la Kahuna Film.



KAHUNA FILM srl

DOVE SIAMO

 

 

KAHUNA FILM srl

Casa di produzione specializzata in cortometraggi e commercials.

ORARI

Lunedì – Venerdì | 10:00 – 18:00

INFO

info@kahunafilm.it