Il nome Kahuna Film nasce dalla passione sfrenata per gli hamburger di entrambi i soci.
La decisione di dare vita ad una nuova realtà di produzione cinematografica nasce durante una cena a base di hamburger a Piazza di Spagna e la ricerca del nome è stata tutta improntata sul trovare qualcosa che unisse il cinema all’ hamburger.
Il “Big Kahuna Burger” è il nome del fast food inventato da Quentin Tarantino in “Pulp Fiction”, che viene citato anche in “Dal Tramonto all’alba” e “Grindhouse – A prova di morte”.
“The Big Kahuna” di John Swanbeck, con Kevin Spacey e Danny DeVito, è un film del 1999, celebre per il monologo finale “Goditi potere e bellezza della tua gioventù!”.

Il “Big Kahuna” è il leader di un gruppo di surfisti nel film “Gidget” del 1959. Il “Grande Kahuna” è il miglior surfista della spiaggia nel film “Beach Blanket Bingo” del 1965. “Kahuna” è un termine hawaiano riferito allo sciamano della cultura Huna polinesiana. Da qui il nostro marchio, che rappresenta anche un concetto di fruizione filmica che va aldilà dell’arte, della passione e del mercato, ma che simboleggia un valore ancora più vitale, necessario per ogni essere umano, ovvero un piacere da gustare.

Comments are closed.